CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Cultura

Chiude SPONZ Fest : la voce narrante di Capossela al Goleto di Sant'Angelo dei Lombardi

Chiude SPONZ Fest : la voce narrante di Capossela al Goleto di Sant'Angelo dei Lombardi

Ultimo giorno dello Sponz Fest, il festival ideato e diretto da Vinicio Capossela, a Calitri e in 5 comuni limitrofi dell’Alta Irpinia (Cairano, Lacedonia, Morra de Sanctis, Sant’Angelo dei Lombardi , Villamaina).

 

Domenica 26 agosto sarà un'intensa giornata che coinvolgerà tre comuni.

 

Si comincia a mezzogiorno in piazza Francesco De Sanctis a Lacedonia con un'imperdibile esperienza di unione tra cibo e musica: Il Cotto e il Crudo. Il confronto antichissimo tra natura e cultura prende vita nella performance di cucina musicale Il Cotto di Giovannangelo de Gennaro e Nicola Nesta. E poi  Il Crudo, concerto digestivo di Tonino Carotone.

 

A seguire va in scena la rappresentazione in versione sperimentale de “La Tempesta” di W. Shakespeare, Quel mare non esiste, a cura di SponzArti, la sezione del festival dedicata ai linguaggi dell'arte curata da Mariangela Capossela. Una riscrittura “selvaggia” messa in scena da Riccardo Manfredi e Silvano Voltolina, con la partecipazione di Sergio Scarlatella e gli Ospiti dello SPRAR di Lacedonia (minori stranieri non accompagnati) e gli Ospiti della Comunità Alloggio “Casa Figli di Dio”. In partenariato con il Comune di Lacedonia e la cooperativa sociale “La Città della Luna”.

 

Nel pomeriggio ci si sposta nel Castagneto di Villamaina per Per Conoscer Dov'Io Fossi..., una rilettura dantesca dell’archetipo della selva oscura con Sara Paola Generali, autrice di uno splendido saggio su Selva e altri luoghi della divina commedia.

 

Lo Sponz Fest 2018 si chiuderà infine, come l'anno precedente, nella straordinaria cornice dell’Abbazia del Goleto a Sant’Angelo dei Lombardi con il pianista e compositore Stefano Nanni e la Mb Concerti Strings Orchestra  nel concerto Requiem per animali immaginari, con la voce narrante di Vinicio Capossela.

 

 

 

 

 

DOMENICA 26 AGOSTO
(LACEDONIA, VILLAMAINA – SANT’ANGELO DEI LOMBARDI)

 

Mezzogiorno
Lacedonia -Piazza Francesco De Sanctis

 

IL COTTO E IL CRUDO

 

IL COTTO – Performance di cucina musicale di GIOVANNANGELO DE GENNARO e NICOLA NESTA

 

IL CRUDO – TONINO CAROTONE concerto digestivo

 

Ore 15.30

 

LA TEMPESTA

 

Rappresentazione a cura di SPONZARTI , selvaggio io o tu ?

 

Tardo Pomeriggio
Villamaina – località Castagneto

 

PER CONOSCER DOV’IO FOSSI…

 

La selva e altri luoghi nella divina commedia con SARA PAOLA GENERALI

 

Sera
Sant’Angelo Dei Lombardi – Abbazia del Goleto

 

REQUIEM PER ANIMALI 

 

 

 

Condividi: