Tu si nat in Italy

Bisaccia - Scompare Don Antonio Tenore, un punto di riferimento religioso, morale e culturale

Don Antonio Tenore è tornato alla casa del Padre. Così l'annuncio dell'Arcivescovo Mons.Cascio sulla dipartita  del prete punto di riferimento per molte generazioni. Don Antonio e' stato docente al Seminario di Sant'Andrea di Conza, sacerdote illuminato che fin dall'inizio aveva creduto e messo in atto la dottrina del Concilio Vaticano II. Parroco a Calitri e Bisaccia. Uomo di scuola, preside per molti anni dell'Istituto Superiore Commerciale di Sant'Angelo dei Lombardi. Negli ultimi anni, aveva ampliato l'impegno nella sua comunità di Bisaccia senza tralasciare il lavoro in Diocesi, sia nell'Azione Cattolica che nell'Ufficio catechistico diocesano, curando in particolar modo la formazione degli insegnanti di religione e le relazioni con le scuole del Territorio.
 Questo l'annuncio della Diocesi:
"L’Arcivescovo, il Presbiterio, le Comunità Religiose e tutto il Popolo Santo di Dio annunciano il passaggio dalla morte alla vita nel Signore Risorto di
DON ANTONIO TENORE
Fratello e Presbitero della nostra Chiesa Diocesana.
Ha servito e amato l’umanità nella Chiesa in qualsiasi condizione e situazione,con libertà di spirito, con profonda cultura e con concretezza di opere. 
La fedeltà al ministero e al lavoro,la sua franchezza profetica rimarranno di esempio e di conforto per la sua Famiglia e per noi tutti.
Il rito esequiale si svolgerà nella giornata di domani presso il Cimitero di Bisaccia in forma strettamente privata. L’attuale situazione, infatti, non ci permette di essere presenti.Quando terminerà questo periodo di costrizione ci ritroveremo per celebrare la santa messa di suffragio.
Lo affidiamo all’amore del Padre.Siamo invitati alla preghiera, per ringraziare il Signore, per il dono del servizio alla Chiesa offerto con amore e dedizione nel vivere il suo ministero di presbitero. Amen"
19/04/2020