Tu si nat in Italy

Al via la rassegna "Che Genere di discorsi...", riflessioni su politiche di genere a cura del Coordinamento di Genere della Cgil Avellino

 



Il primo appuntamento è per mercoledì 1 marzo alle ore 17:30 presso lo Spi Cgil di Avellino, in viale Italia 40, conversando con l'autrice del libro *Una Donna Fragile* Maria Laura Amendola.

Appuntamenti che  introducono ad una prospettiva differente attraverso storie, persone ,mettendo al centro politiche di genere e riflessioni sul genere dentro e fuori le" mura di casa" dando una prospettiva differente ai ruoli che ci vengono imposti.

Viviamo in un mondo che spesso ci costringe a vivere vite insostenibili e che vorrebbe uniformarci ad un sistema patriarcale e spesso violento.  

Queste iniziative aprono alla discussione con le tante soggettività,sulla  condizione sociale,sulla  precarietà delle vite come una necessità,sull'autodeterminazione, sul diritto di scelta.

Parleremo della fragilità  come risorsa e non come un tabù di cui vergognarsi; di  violenza di genere in ogni sua forma: psicologica, economica, sociale, verbale,fisica; ci confronteremo sul diritto di  vivere il proprio essere persona in ogni sua espressione: nella mente, nell' anima attraversando il corpo nel desiderio di esprimersi senza sottostare a stereotipi e costrutti sociali.