Tu si nat in Italy

Sant'Angelo dei Lombardi : Prende il via la prima libreria urbana all'aperto dedicata ai bambini

 

Sabato 5 giugno 2021, alle ore 10.00, prende il via il primo salottino all’aperto presso i giardini del Castello degli Imperiale, dove sarà allestita la prima libreria urbana all’aperto dedicata alla sezione bambini. 

Una scelta simbolica e un incoraggiamento non solo alla lettura, ma al riappropriarsi e vivere gli spazi comuni. I bambini, insieme agli adulti, potranno sostare a leggere e godere della bellezza del luogo. 

Il Castello si arricchisce – così – di uno spazio culturale che incentiva le relazioni e che tende a rendere l’idea di Comunità.  

È uno spazio alternativo ai social network, un luogo di incontro reale, di scambio, una percezione della realtà da cui si potrebbe imparare altro.  

Dalla piccola libreria urbana è possibile prendere uno dei libri che interessano, leggerlo e riporlo, oppure metterne un altro al suo posto, il ricambio così è continuo e succede di trovare volumi sempre diversi. 

Periodicamente verranno organizzate letture dialogate e teatralizzate coinvolgendo le diverse fasce d’età. Saranno presenti le assessore, Antonella Guerriero e Valeria Braccia.

 

L’evento sarà svolto nel pieno rispetto delle vigenti normative anti – covid.