Tu si nat in Italy

Sant'Angelo dei Lombardi - Salgono le iscrizioni all'IISS Francesco De Sanctis.Il plauso del Comune

Il Sindaco e l’Amministrazione comunale esprimono grande soddisfazione e rivolgono alla Dirigenza scolastica le proprie congratulazioni per aver raggiunto un elevato numero di iscrizioni alle future classi prime. Infatti, l’IISS Francesco De Sanctis conferma anche quest’anno di essere il punto di riferimento per la formazione dei ragazzi in Alta Irpinia e rivendica la centralità delle prospettive future dei giovani che le amministrazioni comunali devono coltivare senza campanilismi.

Eccellente il risultato delle iscrizioni all'Istituto Superiore De Sanctis retto dal Dirigente Gerardo Cipriano, che conferma e migliora il trend degli anni scorsi .  Alla scadenza del 4 febbraio, data ultima delle iscrizioni, sono 172 i giovani che hanno scelto di continuare gli studi al De Sanctis. Per la sezione staccata di Caposele, 33 studenti hanno scelto di frequentare il Liceo Scientifico(17) e le Scienze Umane (16). 

A Sant'Angelo dei L., sono 28 le iscizioni al Classico, 61 alle Scienze Applicate, 28 al Linguistico e 22 all'ITE. Con questi dati, la scuola De Sanctis si conferma punto di riferimento dell'Alta Irpinia per la formazione delle giovani generazioni. (A.P.)