Tu si nat in Italy

Sant'Angelo dei Lombardi, tre giorni all'insegna della Festa del Rifugiato

 Appuntamento a Sant'Angelo dei Lombardi per la tre giorni della Festa del Rifugiato organizzata dal Comune, Sprar, Irpinia 2000Onlus, Sistema Accoglienza Integrazioni.

Si inizia sabato 18 alle 17.30 con una partita di calcio al Campo sportivo di San Rocco, l'inaugurazione dell'Orto Sociale al Parco della Memoria, Sartoria Sociale aperta con beneficiari che cuciono,attività con adulti e bambini nel mettere a dimora le piante, inaugurazione alle ore 19.00 della mostra fotografica all'Abbazia del Goleto   a cura di Sirio Tessitore alla presenza del Prefetto di Avellino, dott.ssa Paola Spena . La Mostra continua dalle 10.00 alle 19.00 domenica 19. 

Lunedì 20 giugno, convegno alle ore 18.00 al Centro Sociale Don Bruno Mariani su "Migrazioni e Lavoro, quali prospettive per una buona integrazione". I lavori  moderati da Rosanna Repole vedranno gli interventi del sindaco Marco Marandino, l'assessora alle politiche sociali Valeria Braccia, il Presidente del Consorzio Servi Sociali, Luigi De Angelis, l'Assessore regionale alla Sicurezza, Legalità e immigrazione, Mario Morcone, Stefano Iandiorio presidente Arci Avellino,  la coordinatrice SAI Sant'Angelo dei Lombardi, Antonietta Antoniello

Durante la serata, saranno premiate le Aziende che si sono distinte nei percorsi di inserimento lavorativo e i beneficiari dei centri Sprar di Sant'Angelo dei L., Sant'Andrea di Conza e Bisaccia.