Tu si nat in Italy

Avellino : Ignoti nella notte mettono a soqquadro la redazione del Quotidiano del Sud -Corriere

 Ignoti nella notte si sono introdotti nella redazione de “Il Quotidiano del Sud”- “Corriere” di via Annarumma, mettendo a soqquadro la redazione. La scoperta alle prime ore della mattina, quando il personale portandosi dall’ingresso posteriore della sede ha trovato la porta aperta. Quindi la scoperta all’interno con l’archivio documentale devastato e tutti gli scaffali messi sotto sopra. Sono state subite allertate le Forze dell’Ordine, al momento gli agenti della Digos sono in sede per ascoltare il direttore Gianni Festa. Al momento sembrerebbe che gli ignoti non avrebbero portato via il materiale tecnologico, dai computer alle stampanti. ( Fonte Corriere dell'Irpinia)

L’Ordine dei Giornalisti della Campania esprime solidarietà nei confronti della redazione di Avellino del “Quotidiano del Sud - Corriere” per l’ignobile e deprecabile gesto compiuto da ignoti nella notte, che hanno devastato la redazione di via Annarumma. Ci affidiamo - dichiara il Presidente Ottavio Lucarelli - alle Forze dell’Ordine affinché facciano luce su quanto accaduto. Siamo vicini al direttore Gianni Festa e a tutti i colleghi della testata avellinese. A loro lanciamo l’invito a non lasciarsi mai intimidire da azioni vili e a continuare sempre a svolgere il lavoro giornalistico con trasparenza, serietà e professionalità.

La redazione tusinatinitaly.it) -Esprimiamo la vicinanza e la solidarietà al Direttore Gianni Festa , alla collega Ivana Picariello e tutti i redattori e collaboratori per l'ignobile gesto perpetrato nei confronti della libera e battagliera testata giornalistica.