Tu si nat in Italy

Avellino - Anziana truffata di migliaia di Euro e monili d'oro da un finto avvocato

 

Una ultraottantenne di Avellino è stata truffata da un malvivente che, spacciandosi telefonicamente per avvocato, le ha chiesto del denaro necessario per chiudere una controversia sorta a seguito dell'investimento di un pedone da parte del nipote.

Poco dopo il truffatore si presenta a casa della malcapitata e riesce a farsi consegnare circa 2mila euro e vari monili in oro.
Solo dopo aver contattato il familiare l’anziana si è resa conto del raggiro e ha denunciato l’accaduto ai Carabinieri della locale Stazione che hanno avviato le indagini. 
Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino ricorda ancora una volta i consigli riportati con l’iniziativa “Difenditi dalle truffe”, principalmente rivolta agli anziani, potenziali vittime di tale tipologia di reato. In particolare, non fidarsi se qualcuno telefona o si presenta a casa, chiedendo del denaro o oggetti preziosi: in tal caso rinviare l’appuntamento è contattare il familiare interessato, segnalando immediatamente ogni situazione sospetta al "112" o al più vicino Comando.