Tu si nat in Italy

Bisaccia - Aggancia un cestello per la realizzazione di un pilone delle pale eoliche. Elicottero perde quota, salvo il pilota

 La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Bisaccia,  è intervenuta in contrada Setoleto per la caduta di un elicottero. Il velivolo che aveva agganciato un cestello per il trasporto del calcestruzzo per la realizzazione di un pilone delle pale eoliche, ad un certo punto ha perso quota ed è caduto. 


A bordo solo il pilota di anni 37, nato in Uruguay e residente a Pacentro in provincia dell'Aquila, che è stato affidato alle cure dei sanitari del 118 che  ne disponevano il trasporto presso l'ospedale Frangipane di Ariano Irpino per essere sottoposto a cure mediche.


 Sul posto i Carabinieri della Compagnia di Sant'Angelo dei Lombardi, anche per stabilire l'esatta dinamica dell'incidente. In supporto alla squadra di Bisaccia anche una proveniente dal dipartimento di Grottaminarda, che hanno messo in sicurezza l'elicottero e l'area, in quanto  danneggiato e perdeva carburante.