Tu si nat in Italy

Bus Air in fiamme a Santa Paolina. Messi in salvo tre passeggeri

 I Vigili del Fuoco di Avellino alle ore 13'40 sono intervenuti a Santa Paolina, alla frazione Santa Lucia sulla strada Provinciale 55, per un incendio che ha riguardato un autobus di linea in fiamme. Il conducente del bus, durante la marcia,  accortosi della fuoriuscita di fumo dalla parte posteriore del mezzo, ha prontamente fatto scendere i tre passeggeri presenti a bordo, prima che le fiamme avvolgessero l'autobus. 


Due le squadre che hanno spento le fiamme e messo in sicurezza il veicolo. Decine le telefonate giunte alla sala operativa del Comando di via Zingarelli, anche dei residenti del posto, per l'autista e i tre passeggeri, oltre un comprensibile spavento nessuna conseguenza.

Sul caso, l'Air ha prontamente inviato una nota stampa nel quale ringrazia l'autista per la freddezza avuta e la prontezza di riflessi mostrata nell’intuire quanto stava accadendo.  Il mezzo, un Mercedes del 2008, stava percorrendo un tratto in salita, dal vano motore è iniziato ad uscire fumo. L’autista, accortosi di quanto stava succedendo, ha immediatamente fermato il veicolo e fatto scendere i tre passeggeri che si trovavano a bordo facendoli allontanare, per poi lanciare l’allarme. Nessuna conseguenza per i viaggiatori, nei confronti dei quali l’azienda manifesta tutto il suo rammarico.Intanto AIR, -si legge nella nota -  espletata la gara, a breve procederà al nuovo affidamento della manutenzione. La società sta anche lavorando al rinnovo del parco rotabile. Nei prossimi mesi è previsto l’arrivo di ulteriori 76 bus, che vanno ad aggiungersi ai 236 mezzi consegnati all’azienda nel 2022.