Tu si nat in Italy

La Guardia di Finanza a Palazzo Caracciolo, indagati tre funzionari e due imprenditori

 

Nella mattinata odierna, i militari del Nucleo Polizia Economico Finanziaria della Guardia di Finanza di Avellino, nell'ambito di indagini espietate nel settore della tutela della spesa pubblica, stanno dando esecuzione a un decreto di perquisizione personale e domiciliare emesso dalla Procura di Avellino nei confronti di tre Funzionari della Provincia di Avellino e di due imprenditori locali, indagati, allo stato delle indagini, del reato di corruzione per l'esercizio della funzione di cui all'art. 318 C.F., in relazione a diversi affidamenti di lavori pubblici. 

Le menzionate operazioni di polizia giudiziaria si stanno svolgendo presso i domicili degli indagati e gli uffici del citato Ente ad essi in uso, nonchè presso le sedi delle società coinvolte unitamente ail'ausilio di unità cinofile c.d. "cashdog" della Compagnia della Guardia di Finanza di Capodichino e di quattro consulenti informatici nominati da questo Ufficio per l'esecuzione delle copie forensi e delle analisi che saranno effettuate sui dispositivi informatici sottoposti a sequestro. 
Le predette attività si inseriscono nel quadro più ampio di peculiari iniziative investigative avviate dalla  Procura della Repubblica di Avellino, unitamente alla Guardia di Finanza di Avellino volte a manifestare l'assiduo impegno profuso nel contrasto alla corruzione e per consentire un lecito, trasparente ed efficiente utilizzo dei fondi pubblici sia nazionali che europei, utile alla crescita produttiva e occupazionale del territorio nazionale.