Tu si nat in Italy

Montefredane - Vasto incendio nella notte distrugge deposito e 12 autoarticolati ad Arcella, danni ingenti

 I Vigili del Fuoco di Avellino, poco dopo la mezzanotte  sono intervenuti nell'area industriale di Pianodardine  a Montefredane, alla frazione Arcella in via Provinciale per un incendio che ha interessato un deposito di autoarticolati di un'azienda di trasporti, la Ba.Co. Trans Srl. 


Decine le telefonate giunte alla sala operativa del Comando di via Zigarelli, che ha  immediatamente  inviato sul posto due squadre supportate da quattro autobotti.


A seguire sono intervenute anche le squadre dei distaccamenti di Montella e Grottaminarda, e altre due squadre dai comandi di Benevento e Salerno. Alla fine sono dodici i pesanti automezzi rimasti coinvolti dalle fiamme di cui sei carichi con una densa colonna di fumo che si è estesa nella zona . Fortunatamente non si registrano feriti. E' di probabile natura dolosa l'incendio che sì è propagato.


Lunghe e complesse le operazioni di spegnimento, seguite direttamente sul posto dal Comandante Ing. Mario Bellizzi. Sono intervenuti anche i Carabinieri del Comando Provinciale e della locale Stazione che hanno circoscritto la zona con il divieto della circolazione  e i tecnici dell'Arpac per i primi rilievi dell'aria. Il neo primo cittadino di Montefredane, Aquino ha disposto con un'ordinanza per la giornata di domani la chiusura delle scuole pubbliche e private, dei giardini pubblici, delle strutture sportive, la sospensione della raccolta di frutti ed ortaggi dai terreni interessati dall'incendio, la sospensione dell'attingimento di acqua per fini alimentari da vasche e pozzi. Si consiglia, inoltre, di tenere chiuse le finestre e le porte verso l'esterno e di uscire solo in casi di necessità.