Tu si nat in Italy

Ospedaletto - Foglio di via obbligatorio per cinque persone con precedenti per furti e truffe sorpresi nella notte

 

Carabinieri della Stazione di Ospedaletto d’Alpinolo hanno proceduto al controllo di diversi veicoli e soggetti ritenuti sospetti. In particolare, l’attenzione degli operanti si è concentrata su cinque persone, tutte residenti a Napoli e di età compresa tra i 20 e i 40 anni, con precedenti di polizia principalmente per furti e truffe.

I soggetti sono stati fermati durante la notte a bordo di un’utilitaria, mentre si aggiravano con atteggiamento sospetto nel centro abitato del comune. Alla richiesta di motivare la loro presenza sul posto, non sono stati in grado di fornire alcuna giustificazione plausibile. Alla luce dei riscontri emersi, nei loro confronti è stata avanzata proposta per l’emissione del Foglio di Via Obbligatorio, misura prevista per impedire la reiterazione di condotte potenzialmente illecite.

Nel medesimo contesto operativo, è proseguita anche l’attività di contrasto ai reati in materia di stupefacenti: due persone sono state segnalate alla competente Autorità Amministrativa poiché trovate in possesso di modiche quantità di hashish e marijuana, detenute per uso personale.

I controlli proseguiranno in maniera sistematica, con l’obiettivo di garantire sicurezza, legalità e prossimità alla cittadinanza.