Tu si nat in Italy

Segui il tuo sogno: al via le prove aperte dei corsi di teatro del CLAN H

 


Dopo un’estate ricca di spettacoli e successi, tra i quali: l’originale format del trekking itinerante, gli spettacoli de “IL BURBERO” di Menandro,  gli spettacoli su Dante e Processo alla strega nel progetto “Percorsi nelle Valli del ben vivere”, la partecipazione all’Avellino Summer Fest,  il rinnovato appuntamento con Kampsa, per la compagnia teatrale Clan H è già tempo di pensare al programma autunnale e invernale, sviluppato oltre che sulle rappresentazioni, anche su tutte le attività che hanno contraddistinto i quasi 40 anni di lavoro della compagnia storica la cui direzione artistica è di Lucio Mazza.

Nei giorni di lunedì 19 e martedì 20 settembre presso il “Circolo della Stampa”, ci saranno le prove aperte gratuite per i corsi di teatro. I bambini e i ragazzi fino ai 16 anni potranno presentarsi dalle 17 alle 19, mentre dalle 19 alle20 possono partecipare coloro che hanno dai 17 anni in su. Quest’anno il motto è “segui il tuo sogno”.

Tutti i corsi saranno tenuti ed organizzati da Salvatore Mazza, attore, docente e formatore teatrale, che dichiara: “Ora più che mai abbiamo bisogno di condividere spazi ed emozioni, abbiamo bisogno di un sogno in cui credere e il teatro, quell’altrove di sogno, ci dà questa opportunità. Il laboratorio di teatro che da più di trent’anni teniamo, è un modo sia per il bambino, per il ragazzo e per l’adulto di ri-cercarsi e ri-crearsi, fare qualcosa per se stessi insieme agli altri per crescere e approfondire un'esperienza viva e di poetica libertà".

I laboratori teatrali toccheranno tutti gli aspetti basilari per chi vuole scoprire il mondo del teatro quali: dizione, ortoepia, linguaggi non verbali, recitazione, poesia, movimento, improvvisazione, uso della voce per terminare con la preparazione di una performance finale.

Chi è interessato può richiedere tutte le informazioni all’indirizzo clanhteatro@gmail.com, oppure consultare la pagina ufficiale Facebook della Compagnia teatrale Clan H.