Tu si nat in Italy

Montella - Nove casi positivi di Covid , il sindaco invita alla responsabilità

 Una nota del sindaco di Montella, Rino Buonopane nella quale si porta a conoscenza della positività di nove persone nel Comune:


"Cari concittadini, ieri sera ho avuto notizia dall’Asl di altri 9 casi positivi. Si tratta di contatti diretti, di precedenti casi,  già accertati nei giorni scorsi. Sono in ogni caso persone già in isolamento e che godono di buona salute. Per un solo caso , purtroppo, si è reso necessario, a scopo precauzionale , il ricovero ospedaliero. Gli auguri , come sempre, di una pronta guarigione alle persone coinvolte. 

Un quadro, quello attuale, che deve indurci a riflettere e magari, evitare in qualche caso, critiche non fondate sulle scelte che di giorno in giorno questa Amministrazione sta compiendo, per provare a ridurre la diffusione del contagio sul nostro territorio. Ancora ieri sera, anche alla luce dei nuovi casi che peraltro ci aspettavamo, ho ritenuto opportuno adottare apposita ordinanza di sospensione delle attività scolastiche in presenza fino alla data del 3 dicembre. Viviamo giorni particolari, nei quali occorre assumere decisioni non sempre facili, e non sempre condivisibili da parte di qualcuno. Io capisco le esigenze di tutti, ma credo che questo sia il momento della responsabilità, che riguarda non solo l’intera comunità ma anche e soprattutto chi è chiamato, come sindaco, a garantire e tutelare la salute di tutti, nessuno escluso , giovane o adulto che sia. Nella giornata di oggi, come sempre,provvederemo ad informarvi sui dati complessivi del contagio, attraverso i canali ufficiali del comune. 
Un abbraccio affettuoso a tutti voi."