Tu si nat in Italy

Montoro, concerti di Natale ed open day per l’istituto comprensivo “Michele Pironti”

 


 

Tre concerti natalizi per l’Istituto comprensivo di Montoro “Michele Pironti” per celebrare le festività natalizia come comunità scolastica. Dopo i due anni di stop per la pandemia l’istituto, guidato dalla dirigente scolastica Lea Reverberi, ha previsto la realizzazione di tre appuntamenti comunitari aperti alle famiglie e non solo.

Il primo si terrà presso la Chiesa della Madonna del Carmelo alla frazione di Preturo il 21 dicembre 2022 alle ore 9.30 con protagonisti i bambini della scuola della primaria del plesso “Alberto Manzi”. con il recital “Un Natale... a colori”.

Il secondo appuntamento è previsto sempre per il 21 dicembre alle ore 17.00 presso l’Aula Magna dell’Istituto “Pironti” dove si esibiranno il Coro e la Pironti Young Orchestra formato dagli studenti della secondaria di primo grado. Un saggio di Natale per celebrare insieme a docenti e famiglie le prossime festività.

Terzo e ultimo appuntamento giovedì 22 dicembre alle ore 9.30 con gli alunni della scuola primaria “Madre Teresa di Calcutta” che rappresenteranno il recital “Natale di pace agli uomini di buona volontà”, presso la chiesa dell’Annunziata di Piano. Gli alunni delle classi prime e seconde saranno presenti dalle 9:30 fino alle 11:00 mente gli alunni delle classi terze, quarte e quinte si recheranno in chiesa dalle ore 11:00 e rientrando per le ore 13:00.

L’istituto Pironti in queste settimane è impegnato non solo nelle attività di preparazione al Natale, ma anche con gli Open Day, momento di accoglienza e presentazione della proposta formativa per l’anno 2023/2024. La scuola ha previsto tre pomeriggi di incontro tra maestre, professori e genitori per le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

Una opportunità per i genitori di conoscere l’offerta curriculare ed extracurriculare proposta dall’istituto per i futuri studenti della Pironti.