Tu si nat in Italy

Summonte -Evento musicale con le musiche di Piazzolla, Morricone, Gorni Kramer con l’Orchestra d’archi

 


 

L’accoglienza del borgo, l’atmosfera natalizia e il clima accogliente di uno dei Borghi più belli d’Italia saranno la cornice di uno straordinario eventi.

Summonte è una piccola realtà campana, un’eccellenza del buon vivere.

L’appuntamento è per domenica 19 dicembre 2021 le ore 19.30 presso il Centro Congressi De Simone dove appassionati  della musica e visitatori potranno assistere al concerto “Da Piazzolla a Morricone, a Gorni Kramer ed altri” con l’Orchestra d’archi internazionale della Campania diretta dal Maestro Leonardo Quadrini con il solista Renzo Ruggieri.

L’iniziativa è promossa ed organizzata dal Comune di Summonte in sinergia con l’Associazione “I Senzatempo” presieduta da Luciano Moscati.

“Credo che la socialità nel rispetto delle norme anti Covid sia fondamentale in questo momento – ha spiegato il primo cittadino di Summonte  Pasquale Giuditta –Vi aspettiamo a Summonte per lo spettacolo che si svolgerà nel pieno rispetto delle normative di contrasto del Covid. Sarà l’occasione per ascoltare buona musica e visitare  la Torre Angioina, il Complesso Castellare, la Chiesa Madre San Nicola di Bari, il Museo Civico di interesse regionale e il meraviglioso percorso Ambientale che da Summonte conduce all’altopiano di Campo San Giovanni”.

Per conoscere il borgo visita www.comune.summonte.av.it

                                                                                                                                          

Ingresso libero fino ad esaurimento posti con obbligo di green pass.