Tu si nat in Italy

Azienda Moscati :Grave carenza di sangue, situazione critica. Appello alla donazione



  • Il Servizio Immunotrasfusionale (Simt) dell’Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino segnala una gravissima carenza di sangue, criticità che in queste settimane sta interessando numerose strutture sanitarie della Campania. 
  • Questa mattina, la Direzione Sanitaria ha riunito il Comitato Buon Uso del Sangue (Cobus) aziendale per fare il punto sulla situazione e adottare tempestive misure organizzative interne finalizzate a contenere l’emergenza e a garantire la continuità delle attività assistenziali. 
  • L’Azienda rivolge un forte appello alla popolazione affinché si rechi a donare sangue, gesto semplice, ma fondamentale per salvare vite e sostenere il sistema sanitario. Il Simt è aperto dal lunedì al sabato, dalle ore 8:30 alle ore 12:30, presso il piano terra, settore B, della Città ospedaliera. Al fine di evitare afflussi concentrati che potrebbero determinare attese, i potenziali donatori sono invitati a inviare un messaggio WhatsApp al numero 366.5894971, indicando la propria disponibilità alla donazione. Il personale del Simt provvederà a ricontattare il donatore per concordare il giorno della donazione e fornire tutte le informazioni necessarie.