Tu si nat in Italy

Covid, una triste giornata per Avella e l'Irpinia: muore la 17enne Chiara

Sgomento ad Avella. Non ce l’ha fatta la giovanissima Chiara  ricoverata in terapia intensiva. La 17enne, positiva al nuovo Coronavirus e affetta da gravi patologie congenite, è deceduta poco fa al Covid Hospital dell’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino, dove era ricoverata dal 23 novembre scorso. L'Irpinia piange la più giovane vittima di coronavirus.

">-
Il presidente della Provincia di Avellino e sindaco di Avella, Domenico Biancardi, esprime il cordoglio personale e delle istituzioni rappresentate per la scomparsa della 17enne di Avella, ricoverata al Covid Hospital dell'Azienda Ospedaliera "Moscati" da alcuni giorni: 
"Chiara era una combattente. Una vera forza. Ha cercato di superare anche questo maledetto e temibile virus. Non è riuscita a sconfiggerlo. Ma Chiara non ha perso. Non è stata sconfitta, perché resterà per tutti noi un esempio di determinazione, caparbietà, voglia di vivere nonostante mille sofferenze. Resterà il suo favoloso sorriso, che coinvolgeva e dava forza, a lei e a tutti noi. Abbracciamo la sua famiglia, altro straordinario esempio per la nostra comunità. Sicuramente non dimenticheremo la forza della nostra Chiara. Come amministrazione cercheremo di ricordarla con iniziative a lei dedicate. La ricorderemo per raccontare sempre a più persone ciò che lei ha saputo insegnarci".