Tu si nat in Italy

Primo seminario di Fondimpresa di formazione alle politiche attive del lavoro presso Confindustria

Si terrà per la prima volta ad Avellino il seminario con il quale Fondimpresa presenterà alle aziende ed agli operatori della formazione di tutta l’area SUD l’Avviso 3/2019, dedicato agli interventi sperimentali di formazione relativi alle politiche attive del lavoro.

 

L’appuntamento è per MARTEDI’ 4 FEBBRAIO 2020 alle ore 15,00 presso la sede di Confindustria Avellino.

 

Attraverso questo nuovo Avviso, Fondimpresa che è il fondo paritetico interprofessionale costituito a livello nazionale da Confindustria e CGIL –CISL –UIL, dedicato a finanziare la formazione continua dei dipendenti, mette a disposizione importanti risorse per interventi in favore di lavoratori che necessitano di acquisire nuove competenze e  professionalità.

 

La novità di questo Avviso è che gli interventi formativi finanziabili sono rivolti a migliorare le competenze di lavoratori appartenenti ad aziende che attraversano situazioni di crisi, o siano in Cassa Integrazione Straordinaria, ma anche interventi volti alla riqualificazione di lavoratori disoccupati  e/o inoccupati, che dovranno poi essere assunti dalle aziende al termine del percorso formativo.

 

L’iniziativa è di particolare importanza, sia per le aziende che dal punto di vista sociale.

 

A presentare tutte le opportunità messe in campo, saranno i massimi esponenti di Fondimpresa, infatti il programma dei lavori prevede il saluto di benvenuto del Presidente di Confindustria Avellino Giuseppe Bruno, gli interventi introduttivi di Bruno Scuotto- Presidente nazionale di Fondimpresa- e di Mike Taurasi- Presidente dell’OBR- articolazione regionale di Fondimpresa.

Seguiranno gli interventi del Presidente della Provincia Domenico Biancardi e dell’Assessore Regionale alla Formazione Chiara Marciani. I contenuti tecnici  saranno illustrati da Amarildo Arzuffi- Direttore dell’area formazione di Fondimpresa e Donata Cutuli- area progetti speciali.

 

Ampio spazio sarà dedicato ai quesiti proposti dai partecipanti, mentre la chiusura di lavori è affidata a Paolo Carcassi- componente del Consiglio di Amministrazione di Fondimpresa.