Tu si nat in Italy

Eventi in Avellino per Maturandi promossi da Ingegneria Elettronica e Ufficio Scuola della Diocesi

 

L’Ufficio Scuola della Diocesi di Avellino in collaborazione con il Consiglio di Studio in Ingegneria Elettronica dell'Università di Salerno presentano ,



DUE PASSI NEL FUTURO

Un percorso in due passi verso l’Esame di Maturità per riflettere assieme sull’impatto delle tecnologie digitali, di Internet e del Web, dell’IA sul mondo in cui viviamo.


Gli incontri si terranno il 5 e 12 maggio 2023 alle ore 16:30 presso il Polo Giovani della Diocesi di Avellino in via Morelli e Silvati 16.


Primo incontro: “CAMBIO DI PARADIGMA: CRISI E OPPORTUNITÀ”.

Malka Older intervistata da Annachiara Guerra


Malka Older, scrittrice, sociologa e operatrice umanitaria. Ha maturato un'esperienza decennale nel campo degli aiuti umanitari e dello sviluppo, progettando e attuando iniziative di sviluppo economico in contesti post- catastrofe tra i quali Sri Lanka, Uganda, Darfur, Indonesia, Giappone e Mali. Autrice del best seller Infomocracy. 


Secondo incontro: “WEB EVOLUTION”

Rossella Dolce & Fiorenzo Pilla intervistati da Annachiara Guerra


Rossella Dolce (Psicologa e Psicoterapeuta) e Fiorenzo Pilla (Esperto di evoluzione e tutela della personalità digitale e di editoria elettronica), sono co-Autori di numerosi testi tra cui “Love, Sex & Web”, “Il Web che odia le donne”, “Manuale per difendersi dalla post-verità: Come combattere bufale e inganni del mondo digitale”. 


Annachiara Guerra, laureata in Scienze della Comunicazione, è borsista di ricerca presso presso l’Università di Salerno e collabora con le cattedre di Sociologia dell’immaginario tecnologico e Sociologia dei processi culturali.