Tu si nat in Italy

ITG D’AGOSTINO E ANCE AVELLINO,iniziativa congiunta in ricordo del compianto Alessandro Lazzerini

 

Nasce la collaborazione tra ITG D’AGOSTINO e ANCE AVELLINO  per incentivare nuove iscrizioni attraverso un’iniziativa intitolata al compianto Presidente Alessandro Lazzerini L’iniziativa consiste nell’acquisto dei libri scolastici per i ragazzi che si iscriveranno al primo anno dell’ITG e vuole sostenere e incentivare il ripopolamento di un Istituto le cui professionalità oggi sono in forte carenza nel settore edile e che, invece, riscontrano una fortissima richiesta da parte del mercato del lavoro.

Il Consiglio Direttivo, il Presidente Di Giacomo e il Preside Caterini hanno condiviso una campagna di informazione degli studenti delle scuole secondarie di primo grado della  provincia che i proff. De Simone (Vicepreside), Sabatino ed altri stanno ampiamente diffondendo durante le visite di orientamento scolastico.

Il giorno 16 dicembre è stata  organizzata presso la sede dell’Istituto De Sanctis – D’Agostino una conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa ANCE AVELLINO, alla quale, per ANCE, parteciperanno Giuseppe Lazzerini, Angelo Bruschi (promotore dell’iniziativa) il Consiglio di Presidenza e tutti i Componenti del Consiglio Direttivo.