Tu si nat in Italy

La Scandone si arrende a Siena dopo un match dominato, al Del Mauro finisce 75-85

Al Pala Del Mauro arrvano i campioni d'Italia di Siena. Vitucci deve fare i conti con l'infermeria e con una squadra non ancora completamente rodata. Palla alta alle 18.15
PRIMO QUARTO - La Sidigas parte forte imponendo ai toscani un break di 14 a 3 :Ivanov, Thomas, Cavaliero ed un gioco da tre di Thomas e due punti di Richardson gli autori dei canestri che spaventano i campioni d'Italia. Serve un primo time out per far sbloccare gli ospiti che targano un parziale di 4 a 0 (14 a 7). Avellino gestisce e gioca senza paura ma si scontra con un Hachette che appare subito in palla, è proprio lui in condominio con Viggiano a segnare per poi far chiudere il quarto con il vantaggio di casa 25 a 19.
SECONDO QUARTO - Parziale di 6 a 0 che si traduce nel 25 pari:è questo l'avvio di Siena che preoccupa un Avellino comunque pronta a giocarsela. Hunter, Hackett e Rochestie per Siena, Richardson e Spinalli per Avellino. Siena spinge e si porta avanti costringendo Vitucci ai Time Out (32 a 33).Siena sale con Rochestie ma gli irpini risalgono con un break di 4 a 0 (36 a 35). Hunter indomabile e Spinelli preciso dalla distanza(39 a 37). Antisportivo a Ress e gioco da 5 punti per Avellino (44 a 39).  Il quarto si chiude 46 a 39 grazie al canestro di Ivanov.
TERZO QUARTO - Richardson porta Avellino al massimo vantaggio 48 a 39. Siena però non è squadra che si arrende ed impone il proprio gioco mandando un pò in crisi i Lupi (48 a 43). Vitucci chiama la calma e Cavaliero, Richardson, Thomas e Ivanov trascinano la squadra ancora avanti, questa volta di ben 10 punti. Cavaliero ed Hachette per il finale di terzo quarto che termina 60 a 51.
ULTIMO QUARTO - Ress inaugura il quarto da tre imitato poco dopo da Spinelli da sotto (62 a 54). Cavaliero impone la sua legge dalla distanza(67 a 58) così come Hachette fa sotto canestro. 69 a 62 e Vitucci chiama time out. Al rientro Hackett stampa tre triple di fila che solo il canestro di Hayes fa dimenticare (72 a 71).Ancora una tripla, questa volta di Carter che sancisce il sorpasso(72 a 74). Time out Avellino a 2’ e 29’’ dalla fine. Break di 5 a 0 per Siena (72 a 79) quando arriva Lakovic riaccende le speranze di Avellino. Ribaltamento di fronte ed Hackett si rimette in mostra, questa volta per consegnare la vittoria ai senesi. Al PaladelMauro finisce  75 a 85.