Appuntamenti
Reggio Emilia asfalta la Scandone nella partita più importante della stagione. Addio alle Final Eight.

Un match di fondamentale importanza quello che va in scena nell'anticipo del PalaBigi. Avversario della Scandone è la Grissin Bon ancora imbattuta in casa. Palla alta alle 20.30
PRIMO QUARTO
Ivanov apre le danzee mentre Reggio Emilia mette a segno un break che trascina avanti la compagine di casa. Brunner, Cinciarini, antisportivo per Lakovic, Sillis da tre e di nuovo Brunner e la Sidigas pare affondare sotto i colpi di una difesa molle. Vitucci chiama il primo time out (8 a 2) ma al rientro ci pensa White da tre a far capire che poco è cambiato. Il 18 a 3 al quale si assiste poco dopo rivela che la squadra non è entrata in campo con l'unica differenza di un pallido Thomas . Reggio colpisce ed affonda trascinando la Sidigas fino a -20 (27 a 7). I biancoverdi sono allo sbando e la Grissin Bon non deve fare altro che rincarare la dose. Il quarto si chiude 32 a 8.
SECONDO QUARTO
Filloy stampa la tripla e l'umiliazione viene ulteriormente ribadita (35 a 8). Il -31 (40 a 9) al quale si assiste poco dopo non necessita nemmeno di commento. Hayes mette a segno una pallida tripla (40 a 12) mentre Reggio Emilia non fa altro che amministrare i 28 punti di vantaggio. Il 7 a 0 che i Lupi trovano poco dopo a poco serve considerato lo svantaggio (40 a 16) anche perchè Brunner è preciso dalla distanza e rimette le cose a posto (43 a 16). L'autocanestro di Dean la dice lunga sulla serata storta (49 a 22). Tre liberi di Lakovic e una tripla di Dean non impensieriscono nessuno (56 a 28). Il secondo quarto finisce 61 a 33.
TERZO QUARTO
Due triple per Avellino, Tripla di White (64 a 33). Il 70 a 35 rivela la qualità della difesa di Avellino che si esibisce in un break di 5 a 0 (70 a 40). Reggio gestisce e si può permettere anche di incassare un break di 9 a 0 (75 a 49). Cinciarini, White e Cervi ristabiliscono le distanze (83 a 54). Il terzo quarto si chiude 83 - 54.
ULTIMO QUARTO
Per Avellino segna Thomas, Filloy mette la tripla (86 a 56) ma si attende solo che il tempo finisca Si gioca solo per le statistiche. Avellino non pervenuta e Reggio che gioca sul veluto. La partita finisce 96 a 73 e alle final eight ci va Reggio.
