Tu si nat in Italy

Solofra - Escursione Pizzo San Michele in memoria di Agostino Maffei

 

Domenica 18 settembre 2022 gli amici di  Agostino Maffei si riuniscono a Pizzo San Michele per ricordarlo. Agostino era conosciuto a Solofra come “Ciccilluzzo”.



Il  Pizzo di San Michele è una delle vette del Parco regionale dei Monti Picentini nell'Appennino campano. Un monte dalla vista incantevole che volge lo sguardo alle province campane, in particolare al Vesuvio con le isole partenopee sullo sfondo, ai Monti Lattari e giù fino a Salerno e al promontorio di Agropoli. 


L’iniziativa è promossa dall’Associazione A.S.Be.Cu.So. e dalla Parrocchia Collegiata di San Michele Arcangelo di Solofra. 


L’appuntamento è previsto all’alba, alle ore 06:00, con raduno presso l'ingresso autostradale SA-AV, in direzione di Calvanico per raggiungere località Carpegna, da cui si muoverà la carovana verso la cima del monte. Prevista per le ore 10:00 la Santa Messa presso la chiesetta di San Michele al Santuario sommitale, presieduta da Don Pasquale lannone, vicario parrocchiale della Collegiata. A seguire sarà consegnata la targa commemorativa alla famiglia Maffei in ricordo di Agostino. 


La partecipazione è libera e aperta a quanti vorranno unirsi all'escursione ed alla celebrazione della Santa Messa. Ai partecipanti si raccomandano scarpe e abbigliamento adeguato, acqua, maglia di ricambio e cibo a propria discrezione. In caso di pioggia l'evento sarà rimandato alla prima domenica utile.