Tu si nat in Italy

Autonomia differenziata, costituito il comitato con 61 esperti guidati da Sabino Cassese

 Il Comitato per l’individuazione dei livelli essenziali delle prestazioni (Lep) è stato istituito con la firma sul decreto del presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. L’organismo supporterà il lavoro della cabina di regia per l’Autonomia differenziata.

“Il Comitato  è presieduto dal professor Sabino Cassese originario di Atripalda,  è un giurista italiano, già ministro per la Funzione pubblica nel governo Ciampi dal 1993 al 1994, giudice emerito della Corte Costituzionale e professore emerito della Scuola Normale Superiore di Pisa. Per la prima volta si riuniranno 61 tra le massime autorità del campo amministrativo e accademico, del diritto costituzionale, europeo ed internazionale, dell’economia e della matematica”.

Tra i 61 componenti del Comitato Lep, spiccano tra gli altri, i nomi di Giuliano Amato, presidente emerito della Corte costituzionale, Ignazio Visco, Governatore della Banca d’Italia, Paola Severino, presidente della Scuola Nazionale dell’Amministrazione e già ministro della Giustizia nel Governo Monti,Luciano Violante, Presidente emerito della Camera dei deputati. Per la cronaca, il Prof.Trombetti, insieme al prof.Cassese è l'unico campano  nel comitato dei saggi.