Elezioni Consiglio Provinciale - Pubblicate le liste ammesse alla competizione elettorale del 15 marzo

Pubblicate le liste ammesse alla competizione elettorale con i relativi candidati alla carica di 12 consiglieri provinciali.
Si vota, DOMENICA 15 MARZO 2026 DALLE ORE 8:00 ALLE ORE 20:00 al primo piano di Palazzo Caracciolo, in Avellino - Piazza Libertà n.1 presso il SEGGIO CENTRALE “Sala G. Grasso” presso la SOTTOSEZIONE - Sala Consiliare “P.Foglia”
POSSONO VOTARE soltanto i Sindaci e i Consiglieri Comunali dei Comuni della Provincia di Avellino.
CIASCUN ELETTORE PER POTER VOTARE DEVE ESIBIRE UN DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO IN CORSO DI VALIDITÀ. IL VOTO È LIBERO E SEGRETO
Ad ogni elettore viene consegnata una matita copiativa di colore nero e n. 1 scheda per l'elezione del Consiglio Provinciale, corrispondente al colore della fascia demografica di appartenenza del Comune.
Per l'elezione del Consiglio Provinciale l’elettore esprime un solo voto per una lista di candidati apponendo una croce sul relativo contrassegno e può esprimere un voto di preferenza, per uno solo dei candidati compreso nella lista, scrivendo il cognome sulla riga tratteggiata stampata sotto il contrassegno.
In caso di identità di cognomi tra candidati occorrerà scrivere anche in nome di battesimo.
In caso di identità di cognomi e nomi occorrerà aggiungere la data di nascita.
