Montella - Anna Nazzaro: "Costruiamo insieme la nostra Irpinia nella Regione Campania "

“Costruiamo tutti insieme l’Irpinia del futuro nella Regione Campania”. È un appello alla partecipazione quello che Anna Nazzaro, candidata del Pd alle Regionali, rivolge ai tanti irpini che si sono ritrovati ieri sera a Montella per la presentazione dell’imprenditrice atripaldese.
Numerosa la platea di persone che ha voluto salutare la candidata irpina, seguendo con molta attenzione un intervento che ha toccato alcuni punti del suo programma e del suo impegno. “Ci sarà tempo – ha precisato in un passaggio – per analizzare e aprire il confronto su quelle che saranno le priorità del mio impegno in Regione. Non mi sono candidata da sola, e non sarò certo sola, una volta eletta. Sarete tutti con me in Regione, proprio come stasera” rilancia, scatenando i convinti applausi della platea.
Al suo fianco il Presidente della Provincia Rizieri Buonopane che tratteggia il profilo della candidata. “È una risorsa importante per la nostra provincia e per le nostre comunità. Anna Nazzaro è un’imprenditrice impegnata da sempre nel sociale, a conferma della sua costante attenzione verso gli altri, anche e soprattutto verso le persone più fragili. Non ha nulla da chiedere alla politica, ma solo da dare, e questo è un presupposto fondamentale per mettersi al servizio delle nostre comunità, una volta che sarà eletta”.
Ex vicesindaco di Atripalda, Anna Nazzaro siede attualmente tra i banchi della minoranza del consiglio comunale. È pronta a mettere la sua esperienza politica a servizio dell’Irpinia, “favorendo la collaborazione e la giusta sinergia con la Regione Campania. La nostra Irpinia ha bisogno di fare uno scatto in avanti che necessita anche di un nuovo rapporto interistituzionale. Troppi comuni vivono una situazione di isolamento che va assolutamente superata. L’Irpinia – precisa - ha bisogno della Campania, ma anche la Regione della nostra provincia: lo sviluppo, la crescita dei nostri territori passa da un processo omogeneo e condiviso che deve coinvolgere tutte le nostre comunità. Mi sono candidata per rappresentare al meglio la nostra provincia a livello regionale, valorizzandone le tante potenzialità ed eccellenze. È una sfida impegnativa e, allo stesso tempo, molto affascinante, che richiede l’impegno di tutti per costruire una nuova Irpinia nella nostra Regione”.
Buonopane invita convintamente alla partecipazione e al sostegno di una candidata “che ha accettato con orgoglio e autentica passione questa sfida, dimostrando grande attaccamento al nostro territorio e la giusta ambizione per farsi portavoce di un territorio che vuole tornare ad essere protagonista”.
L’appuntamento di Montella apre una serie di incontri che, nelle prossime settimane, toccheranno tutti i comuni della provincia. “Saremo in tutti i comuni, come è giusto che sia: sarà una campagna elettorale soprattutto di ascolto – aggiunge Anna Nazzaro – perché è mia ferma intenzione recepire le istanze, le esigenze e, soprattutto, le aspettative di tutti gli irpini. Sarà un mese intenso e partecipato, insieme – conclude tra gli applausi - apriremo una nuova stagione per la nostra provincia”.
