Tu si nat in Italy

Montella - Presentato il progetto per la realizzazione del nuovo terminal bus dell'Air

Presentato questa mattina il progetto per la realizzazione del nuovo terminal bus dell'Air a Montella, il terzo in Irpinia dopo Avellino e Grottaminarda. Sarà la porta dell'Alta Irpinia. E conferma, dichiara il consigliere Maurizio Petracca intervenuto con l'Amministratore Air Anthony Acconcia e il sindaco Rino Buonopane, l'attenzione che la Regione Campania riserva alle aree interne.
Consentirà agli utenti di raggiungere, con linee dirette, Avellino, Napoli ed anche l’Università degli Studi di Salerno e sarà dotato di importanti servizi: parcheggi, sala d'aspetto e ristori.


E' indubbio il valore del progetto che nasce grazie alla possibilità fornita dalla Regione di utilizzare risorse precedentemente appostate per un vecchio finanziamento.
La scelta di Montella ovviamente non è causale ma tiene conto della posizione baricentrica rispetto ad un'area che con questo hub recupererà molto in termini di centralità e di dotazione infrastrutturale.
Un buon risultato che nasce dalla capacità di dialogo e da una visione chiara del territorio e delle sue prospettive e potenzialità.