Noi Campani : " Preoccupa e sconcerta la soppressione del pronto soccorso di Solofra "

 


La direzione provinciale ha determinato l'organizzazione della conferenza programmatica su turismo, trasporti e sanità di concerto con la direzione regionale del movimento. 

Una due giorni di confronti aperti al contributo dei rappresentanti istituzionali regionali e nazionali riservando un ruolo di primo piano agli amministratori comunali.

Con ogni probabilità l'appuntamento, in corso di definizione, si terrà in Valle Ufita anche per rilanciare la crescita e lo sviluppo delle aree interne.

Intanto, il gruppo irpino non si sente rappresentato dalle scelte assunte in tema di organizzazione nella gestione sanitaria. La soppressione del pronto soccorso di Solofra preoccupa e sconcerta per la leggerezza con cui è stata assunta tale decisione senza valutare la rilevanza che esso rappresenta per i territori della Valle dell'Irno, anche per questo non condividiamo le parole che il presidente De Luca ha riservato ai sindaci che giustamente rivendicano servizi per i propri cittadini

Infine, il gruppo irpino di Noi Campani condivide la necessità di lavorare intorno alla costruzione di un'aggregazione moderata che superi l'esperienza di successo delle scorse elezioni regionali e si ritrovi insieme con quanti condividono idee e progetti comuni ispirati ai valori cattolici e moderati.