Tu si nat in Italy

Regionali, Nigro (Noi Campani): "La sanità  è strategica anche per lo sviluppo del territorio"

"Vogliamo impegnarci per l'Irpinia in Consiglio regionale. Lavoreremo per questa terra  che deve risorgere. Dobbiamo riportare nelle nostre comunità i giovani che sono andati via. È necessario creare condizioni di crescita per il territorio, invogliando le imprese ad investire, ma anche una forte attenzione verso l'agricoltura che può dare occupazione ed economia".
Lo ha detto la dottoressa Adele Nigro, candidata alla Consiglio regionale della Campania con Noi Campani, intervenendo a Paternopoli ad un incontro elettorale alla presenza del segretario provinciale Ciro Aquino e del coordinatore dell'Alta Irpinia, Antonio Della Porta.
"Dobbiamo costruire - ha aggiunto - una rete territoriale di servizi sanitari più forte. Ci siamo resi conto che la sanità è strategica, senza garantire la salute ai cittadini, è vana ogni possibilità di sviluppo del territorio. I medici di base e pediatri, in queste settimane, stanno facendo sacrifici enormi a causa della pandemia. Dobbiamo potenziare le cure domiciliari, considerato che sono stati ridotti gli ospedali di montagna". 
"Forte attenzione, inoltre, deve essere rivolta ai bambini autistici e alle loro famiglie che non possono rimanere abbandonate senza ricevere attenzione dai servizi sociali", ha concluso Nigro.