Tu si nat in Italy

Chiusa la tre giorni del congresso nazionale della Cisal a Roma sul tema della "Dignità umana e del lavoro"

 

"Dignità umana  e del Lavoro", su questo tema si sono confrontati i delegati della Cisal a livello nazionale in occasione del 10° congresso confederale iniziato lunedi e che è terminato questo pomeriggio a Roma, presso il Marriott Park Hotel.

I lavori, iniziati lunedi con l'insediamento della Presidenza e l'approvazione del Regolamento Congressuale, sono proseguiti con la nomina delle commissioni, le mozioni e le proposte di modifiche statutarie e relative approvazioni.
Nella seconda giornata la relazione del Segretario Generale cavallaro che ha discusso su temi di stringente attualità del mondo del lavoro.
Questa mattina l'elezione degli Organi Statutari.
Anche la Cisal irpina ha dato il suo contributo al confronto tra idee e proposte per il futuro.
Massimo Picone, a chiusura della tre giorni, ha così  commentato:
"E' stato un evento che ci ha dato la possibilità di confrontarci.
In irpinia abbiamo diverse vertenze sul tappeto e presso i nostri ufccici forniamo all'utenza e ai tesserati il nostro continuo apporto sia per vertenze di lavoro che per semplici compilazioni di documentazione.
Siamo dalla parte del lavoratore e al tempo stesso pronti alla mediazione nell'interesse delle parti.
In questa tre giorni interessante anche la discussione sul tema welfare che rappresenta il presente del mondo lavorativo ed è un argomento che approfondiremo anche nei prossimi incontri in Irpinia con lavoratori e delegati".