Tu si nat in Italy

Prata Principato Ultra - Al via Anima Folk Fest, l'arte pratese in mostra

 

L'arte pratese in mostra. Domani (sabato 17 luglio) al via Anima Folk Fest, evento promosso dal Comune di Prata Principato Ultra (Avellino) nell'ambito del POC evento e finanziato dalla Regione Campania 2014-2020 Azione 4 “Giugno 2019 - giugno 2020”, con la direzione artistica di Roberto D’Agnese.

 

Si comincia con due iniziative dedicate alla cultura: la mostra “Arte in Mostra – Pittura e fotografia” presso la Casa Cultura Comune (Palazzo Baronale) che resterà aperta domani e domenica 18 luglio (la mattina dalle 10 alle 14 e il pomeriggio dalle 17 alle 23). Sempre domani (sabato 17 luglio) alle ore 20.00 presso la Casa Cultura Comune (Palazzo Baronale) presentazione del libro di Vincenzo Velli “Passato Vissuto – Storia di vita pratese” presentato dal Prof. Paolino Marotta, Presidente Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici.

 

All’interno della rassegna saranno presenti gli espositori del collettivo di artisti: Luisa Ripa, Enrica Acone, Daniela Renna, Giovannino Di Rosa, Achille D'Onofrio, Giuseppe Coluccio, Vincenzo Iandoli, Altobello De Vito, Mario Festa, Mario Iennaco, Giuseppe D'Aquino, Valentina D'Onofrio.

 

Commenta l’iniziativa Altobello De Vito, Delegato alla Cultura del Comune di Prata Principato Ultra: “Presso il Palazzo Baronale Casa Cultura Comune si potrà ammirare una mostra collettiva di pittura, espositori, artisti pratesi e una mostra fotografica. Va sottolineato il coinvolgimento di risorse culturali presenti nella nostra comunità, persone che da subito hanno aderito mostrando piena disponibilità e partecipazione attività. Il Professore Paolino Marotta presidente Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici presenterà il libro “Passato Futuro” di Vincenzo Velli”. Una due giorni impegnata a voler trasmettere un’intenzione precisa, continua il delegato De Vito: “L’obiettivo è quello di coinvolgere la comunità con eventi culturali, con lo scopo di rivitalizzare e recuperare il Centro Storico per tramandarlo alle generazioni future, una sfida da vincere tutti insieme, Istituzioni e cittadini. Il Palazzo Baronale sarà la Casa Cultura Comune, luogo riconosciuto nella comunità come simbolo della cultura e dell’identità, senso di appartenenza dei cittadini al fine di promuovere attraverso il confronto, il dialogo e la partecipazione, l’arricchimento reciproco delle realtà”.