Tu si nat in Italy

Avellino - Parte il Progetto organizzato da “ideaW&Book” con incontri culturali di grande spessore

 

Giorgio Vallortigara, il neuroscienziato autore di “Pensieri della mosca con la testa storta” (Adelphi), sarà il protagonista del nuovo appuntamento con gli incontri organizzati da “ideaW&Book”, il progetto promosso da Generoso Picone, Ugo Morelli, Giancarlo Blasi e Franco Festa. Vallortigara giovedì 29 aprile alle 18 discuterà con Giuseppe Trautteur, fisico cibernetico e scrittore, dei temi che riguardano la natura della coscienza, i suoi meccanismi e gli interrogativi che pone.  Coordinerà Generoso Picone.

Dopo questa presentazione, mercoledì 5 maggio alle 18 sarà la volta del dibattito sul volume “The Whale theory” (Johan e Levi) di Claudia Losi che si confronterà con Emanuela Fellin. L’ incontro, oltre con la libreria Mondadori di Avellino sarà in collaborazione con “L’Angolo delle Storie” di Avellino e “La seggiolina blu” di Trento. E’ realizzato in partenariato con la sesta edizione del Festival di Paesaggio, organizzato dalla Bottega delle Mani e dal Comune di Santa Paolina, così come gli altri due appuntamenti di maggio: il 12 alle 18 con Erri De Luca, il quale presenterà il suo nuovo libro “A grandezza naturale” (Feltrinelli), introdotto da Generoso Picone e con letture di brani affidate ad Alessandra Limetti – il collaborazione con le librerie “Mondadori” Avellino, “Dante & Descartes” di Napoli, “Due punti” di Trento e “Ca’ Foscarin” di Venezia – e il 24 alle 18 con Michele De Lucchi, autore di “Earth station” (Silvana Editoriale), discusso con Mario Pagliaro.

Il 17 giugno alle 18 “ideaW&Book” ospiterà Massimo Carlotto con il suo nuovo romanzo “E verrà un altro inverno” (Rizzoli). Coordinerà Franco Festa.

Per poter assistere alle presentazioni ci si potrà collegare

al link www.ideawebook.com/diretta/ 

alle pagina facebook Mondadori Bookstore Avellino e ideawebook

alla pagina youtube ideawebook:

https://www.youtube.com/channel/UCPRiya9XkzpSnYdTN93ZGMQ

Per maggiori informazioni si può consultare la pagina ideawebook.com.