Tu si nat in Italy

Presentata la nona edizione del Borgo dei Filosofi. Itinerante e nel ricordo di Francesco Saverio Festa

 Presentata la nona edizione del "Borgo dei Filosofi" organizzata dal Prof.Antonio Di Gregorio unitamente al collega Leonardo Festa  coordinatore della segreteria organizzativa e con il patrocinio della Provincia e della Fondazione Sistema Irpinia.  Il programma presentato presso il Carcere Borbonico da Rosanna Repole consigliere delegata alla Cultura e alla Promozione del Territorio, Donatella Cagnazzo Presidente della Fondazione Sistema Irpinia e da Angelo Antonio Di Gregorio de Il Borgo dei Filosofi, è stato moderato da Antonio Sordillo.


Dal 30 agosto al 31 ottobre, saranno nove gli appuntamenti itineranti sul tema "Dante Filosofo"  in linea con le celebrazioni del 700mo anniversario della morte del Sommo Poeta.

L'incontro di questa mattina ha avuto il suo  punto più alto con la Lectio magistralis del Prof. Alberto Granese. Il connubio tra "filologia e filosofia" come evidenziato da Di Gregorio, riprende i temi cari al compianto Francesco Saverio Festa, prematuramente scomparso e da tutti ritenuto, l'anima del Borgo dei Filosofi.


I paesi interessati con le rispettive location, sono: 28 agosto Montefusco, 30 agosto Lapio, 2 settembre Sant'Angelo dei Lombardi, 3 settembre Bisaccia, 4 settembre Rocca San Felice, 5 settembre Mercogliano, 11 settembre  Avella, 18 settembre Gesualdo, 5 ottobre ad Avellino presso il Carcere Borbonico con la Lectio Magistralis di Giulio D'Onofrio.