Tu si nat in Italy

Solofra - “Note sotto le stelle” domenica con il concerto di Enzo Gragnaniello



Solofra si prepara ad accogliere l'appuntamento musicale che arricchirà il calendario degli eventi culturali cittadini.
Domenica 28 settembre 2025, alle ore 21:00, in Piazza San Michele, si terrà il concerto di Enzo Gragnaniello, voce della canzone napoletana e autore di indimenticabili melodie che hanno segnato la musica italiana.
L’iniziativa, dal titolo “Note sotto le stelle”, rientra nel programma di valorizzazione culturale promosso dal Comune di Solofra in collaborazione con la Regione Campania e la Scabec – Società Campana Beni Culturali.
Il concerto offrirà al pubblico un’occasione unica per vivere un momento di grande emozione collettiva, immersi nella suggestiva cornice della piazza principale del paese, sotto il cielo stellato di fine settembre.
«Siamo felici di poter ospitare un artista del calibro di Enzo Gragnaniello – dichiara l’assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione Mariangela Vietri ( nella foto )–. Sarà un evento che unisce musica, identità e tradizione, rafforzando il legame della nostra comunità con la cultura partenopea».
Soddisfazione anche nelle parole del sindaco Nicola Moretti: «Solofra continua a investire nella cultura come strumento di crescita sociale e di coesione. Il concerto di Gragnaniello rappresenta un appuntamento di  livello che siamo orgogliosi di regalare ai cittadini e a tutti coloro che vorranno raggiungerci».
L’evento è gratuito e aperto a tutti.