Tu si nat in Italy

Rassegna autunnale “Innamorati della Musica”, sabato concerto del Duo Gardel

 

Sabato 19 novembre, nell’ambito della rassegna autunnale “Innamorati della Musica” dell’Associazione Igor Stravinsky, con la direzione artistica di Nadia Testa, è previsto il concerto del Duo Gardel formato da Gianluca Campi alla fisarmonica e Claudio Cozzani al pianoforte.

Il programma dal titolo “Barock & Tango” prevede musiche di Rameau, Bach, VivaldiGalliano, Piazzolla

Il Duo Gardel è un organico cameristico molto originale dall’efficace e coinvolgente impatto timbrico. Si è formato dall’incontro del fisarmonicista Gianluca Campi (vincitore del Trofeo Mondiale nel 2000 in Portogallo) e del pianista Claudio Cozzani, entrambi impegnati da molti anni in un’intensa attività come solisti ed in varie formazioni cameristiche esibendosi in importanti sedi concertistiche in Italia ed all’estero.

Il duo fin dal suo esordio si è imposto all’attenzione del pubblico e della critica per l’originalità della formazione e del repertorio proposto e per le spiccate qualità espressive e virtuosistiche delle proprie interpretazioni.

La casa discografica “Il Melograno” Records di Roma ha pubblicato il CD audio “Duo Gardel live” che ha ricevuto grandi consensi. 

 
Il concerto si terrà nella Sala delle Arti (100 metri da Progress ad Atripalda) alla Via Provinciale 89, con inizio alle ore 19,00.

E’ possibile prendere visione di tutta la programmazione degli eventi sul sito www.associazionestravinsky.it.