Tu si nat in Italy

Ato rifiuti - L'intesa c'è, anche la lista unica, ma il Pd cede ancora...

Dopo una lunga e trattativa l'intesa tra le quattro forze politiche in campo per le elezioni del Consiglio dell'Ente d'Ambito è stata raggiunta. Ci sarà una lista unica con i 12 candidati di Pd, Scelta Civica, Udc e Forza Italia, suddivisi in questo modo: 5 candidati andranno al Pd, 3 all’Udc, 2 a Forza Italia e 2 a Scelta Civica.
Rispetto alle condizioni imposte inizialmente il Pd ha ceduto un posto, rispetto ai 6 ipotizzati negli ultimi giorni, favorendo gli alleati di Scelta Civica che invece di un posto ne ha ottenuti 2. Se così non fosse stato l'intesa sarebbe saltata.
I nomi dei candidati sono:
- Per il Pd:  il capogruppo al Comune di Avellino Geppino Giacobbe, il sindaco di Teora Stefano Farina, quello di Villamaina Stefania Di Cicilia, il primo cittadino di Montefredane, Valentino Tropeano e Nando Zoina di Montemiletto.
- Per l'Udc: Marco Alaia sindaco di Sperone, Costantino Giordano di Monteforte e Nunziante Picariello di Capriglia. 
- Per Scelta Civica: Luigi Lanzetta consigliere comunale di Forino e Michele Buonfiglio vicesindaco di Taurano. 
- Per Forza Italia: il sindaco di Savignano Irpino Fabio Della Marra e Giovanni D'Ercole esponente di Primavera Irpina.
Soddisfazione da parte di tutti che hanno commentato positivamente l'accordo raggiunto, ma nel Pd ancora una volta, rispetto alle intenzioni iniziali, da registrare l' ennesimo passo indietro..