Tu si nat in Italy

Partito Democratico, dopo sei anni finalmente il segretario provinciale. Comincia l'era Pizza

 Intorno al tema ambizioso delle "sfide del nostro tempo", il Pd irpino mette da parte (almeno si spera) le polemiche e i ricorsi in Tribunale, proclamando all'unanimità il nuovo segretario provinciale nella figura dell'avvocato Nello Pizza. L'assemblea dei delegati, nell'accordo tra le varie componenti, ha poi eletto il presidente dell'organismo, i tre vicesegretari, la direzione, il tesoriere e la commissione di garanzia.


Senza sorprese l'atteso appuntamento, dove occorrerà il necessario tempo per valutare eventuali mugugni per la mancanza di dibattito nei circoli sulla lista bloccata  decisa a Roma. Diciamo subito , senza ulteriori preamboli, che il cammino è in salita e che il neo segretario da buon cattolico ha accettato nel suo intervento , evidenziando che " si sono messe da parte tante contrapposizioni affinchè non si distruggesse questa comunità". "Dobbiamo continuare sulla strada dell'unità anche se c'è chi non si rassegna ad aver perso le lusinghe delle sirene e ora deve fare i conti con il silenzio che lo circonda".  Per Pizza, "ci vuole un progetto, da costruire pagina dopo pagina con gesti coerenti e visioni comuni. Martinazzoli, avrebbe detto "liberiamo le intelligenze" per restare umanamente veri. Anche per tale motivo, non abbiamo alcuna intenzione di abbandonare i circoli, purchè siano veri, partecipati e non strutture personali. Dobbiamo includere e non escludere, individuando un efficace perimetro politico, di cui siamo il perno centrale, guardando ai movimenti come è avvenuto con la vittoria di Buonopane alla Provincia". Per tal motivo, ha infine dichiarato, " le nostre non sono porte girevoli, ci sono da rispettare le regole e arricchirci alle diversità senza cadere nell'utopia del pensiero unico". Ad aprire i lavori il commissario Michele Bordo che ha evidenziato il non facile lavoro, spesso travagliato durante la sua permanenza a Via Tagliamento.


Direzione provinciale

1.                     ENZA AMBROSONE

2.                     MICHELE VIGNOLA

3.                     ERMINIA RENNA

4.                     GIOVANNI MARIA CHIEFFO

5.                     DOMENICA LO MAZZO

6.                     NICOLA GIORDANO

7.                     PATRIZIA PONTILLO

8.                     LORENZO MANGANESE

9.                     SILVANA ACIERNO

10.                     GIUSEPPE SPAGNUOLO

11.                     PASQUALE PISANO

12.                     IDA GRELLA

13.                     FRANCESCO CAPUANO

14.                     GABRIELE SANTORO

15.                     DOMENICA GALLO

16.                     GIUSEPPE CARUSO

17.                     PAOLA ALBA

18.                     FRANCO IOVINO

19.                     GIUSEPPE CIASULLO

20.                     AGNESE VIETRI

21.                     CARMINE MUSANO

22.                     ANNA ROSAMILIA

23.                     STEFANO LA VERDE

24.                     ROSETTA RINALDI

25.                     SALVATORE SEPE

26.                     ERMINIA CERUNDOLO

27.                     CESARE FIORENTINO

28.                     ROSA VERDE

29.                     SALVATORE DE ROGATIS

30.                     MARCO DE STEFANO

 

Ne sono componenti di diritto i parlamentari iscritti al Pd e residenti in provincia di Avellino, gli ex parlamentari iscritti al Pd e residenti in provincia di Avellino, i consiglieri regionali iscritti al Pd e residenti in provincia di Avellino, gli ex consiglieri regionali iscritti al Pd e residenti in provincia di Avellino, i membri della direzione nazionale residenti in provincia di Avellino, il Presidente della Provincia se iscritto al Partito Democratico, il Sindaco della città capoluogo se iscritto al Partito Democratico, il segretario provinciale dei Giovani Democratici, la coordinatrice della Conferenza Provinciale delle Donne Democratiche.

Vice segretari

1.     GIUSEPPE DI GUGLIELMO

2.     ADRIANA GUERRIERO

3.     VITTORIO CIARCIA

 

Tesoriere

1.     GIANNI ROMEO

 

Commissione provinciale di garanzia

1.     GERARDO IANDOLO

2.     ROSALIA IANDIORIO

3.     DANIELA PELLECCHIA

4.     MICHELE CARLUCCIO

5.     TITTI MELE