Appuntamenti
Sidigas in trasferta a Venezia contro l'ex Markovski, Vitucci: 'Stringeremo i denti'

Ritorna in trasferta la Sidigas Avellino che, per la decima giornata del girone di andata, è di scena al Taliercio contro la Reyer Venezia. Gli orogranata di Zare Markovski, sulla panchina irpina in due occasioni (la prima per 3 stagioni dal 2002 al 2005 e poi nel 2008/09, stagione in cui la Scandone partecipò all’Eurolega), sono appaiati in classifica ai biancoverdi a quota 8 punti e sono reduci da 3 vittorie nelle ultime 4 partite.
“Affrontiamo una trasferta difficile, insidiosa, - ha spiegato in conferenza stampa coach Vitucci - ma importante perché adesso ogni partita assume un grande valore. Sappiamo di doverci confrontare con un calendario non facile da qui fino alle fine del girone di andata, con 4 trasferte su 6 partite. Conto di vedere una squadra affamata e arrabbiata perché domenica scorsa abbiamo mancato un risultato che meritavamo, ma che non abbiamo raggiunto. Dobbiamo mantenere una determinazione di alto livello per tornare a vincere. Dai miei mi aspetto una partita di estrema consistenza, pur sapendo di affrontare un avversario di valore, che ha trovato la sua strada, e tenendo conto che in settimana ci sono state alcune difficoltà che non ci hanno permesso di lavorare come volevamo. Sappiamo, però, - conclude il coach biancoverde - che a nessuno interessa dei problemi fisici o se qualcuno non è al meglio, perché conta solo cosa si fa la domenica sul parquet. Per cui bisogna stringere i denti, aiutarsi uno con l’altro e fare tesoro degli errori fatti anche domenica scorsa, per cercare di essere pronti e preparati ad affrontare la partita”.
Questi i roster delle due formazioni:
- Umana: 4 Peric, 5 Giacchetti, 6 Zennaro, 8 Linhart, 10 Vitali, 11 Taylor, 12 Smith, 13 Akele, 18 Magro, 43 Easley. All: Markovski.
- Sidigas: 5 Thomas, 6 Biligha, 7 Lakovic, 8 Richardson, 9 Spinelli, 10 Ivanov, 13 Ianuale, 14 Dragovic, 15 Morgillo, 18 Cavaliero, 24 Hayes, 42 Dean. All: Vitucci.
A dirigere l'incontro i signori Massimiliano Filippini, Mark Bartoli ed Evangelista Caiazza.
MEDIA - La partita verrà trasmessa in diretta da +N News (canale 17 del DDT) dalle 18:10. La differita andrà in onda sempre su +N news lunedì 16 dicembre alle 20.45. Aggiornamenti live e nel post partita verranno pubblicati sul sito ufficiale www.scandonebasket.it e sui canali social Facebook (S.S. Felice Scandone Avellino 1948) e Twitter (@ScandoneBasket)
Ulteriori approfondimenti riguardanti la decima giornata del girone di andata e il turno successivo saranno discussi all'interno del programma “Anteprima +Basket” in onda giovedì 19 dicembre su +N News, a partire dalle ore 21.00
NOTE – Venerdì 20 dicembre, al PalaDelMauro, ci sarà la festa di Natale del Minibasket. Oltre 300 bambini delle società affiliate al progetto giovani della Sidigas Scandone, di età compresa fra i 4 e i 12 anni, festeggeranno il Natale con i giocatori e lo staff biancoverde. L’appuntamento è alle ore 18:30.